Registrare una riunione video con Meet
Avviare e interrompere una registrazione
1- Apri Meet e avvia o partecipa a una riunione video.
2- Fai clic sui tre puntini in basso a destra e scegli Registra riunione.
3- Attendi che la registrazione si avvii.
Gli altri partecipanti vengono informati quando la registrazione inizia o si interrompe.
4 -Quando la riunione è finita, fai clic su Altro e scegli Interrompi la registrazione.
La registrazione viene interrotta anche quando tutti i partecipanti abbandonano la riunione.
5 -Fai di nuovo clic su Interrompi la registrazione per verificare.
6 -Attendi per almeno 10 minuti che il file della registrazione sia generato e salvato nella cartella Il mio Drive > Registrazioni di Meet dell’organizzatore della riunione. La persona che ha organizzato la riunione e quella che ha avviato la registrazione riceveranno anche un’email contenente un link alla registrazione.
Riprodurre, condividere, scaricare o salvare una registrazione
Su Google Drive
Apri Drive e fai doppio clic su un file di registrazione per riprodurlo.
Seleziona un’opzione:
— Per condividere una registrazione, seleziona il file e fai clic su Condividi. In alternativa, fai clic su Link Link e incolla il link in un’email o in un messaggio di chat.
– Per scaricare una registrazione, seleziona il file e fai clic su Altro e poi Scarica
– Per aggiungere una registrazione a Il mio Drive, seleziona il file e fai clic su Aggiungi a Il mio Drive Aggiungi a I miei file.
Tramite link nell’email
Fai clic sul link nell’email.
Attendi che la registrazione venga aperta.
Seleziona un’opzione:
– Per riprodurre la registrazione, fai clic su Riproduci
– Per condividere la registrazione, fai clic su Altro quindi su Condividi e Aggiungi persone. Inserisci i nomi o gli indirizzi email degli utenti e fai clic su Fine.
Nota:: puoi anche copiare e condividere un link.
– Per scaricare il file fai clic su Scarica .
Nell’evento di Calendar
All’evento di Calendar viene aggiunto automaticamente il link alla registrazione se questa inizia e si conclude durante l’orario in cui è pianificata la riunione. Gli invitati di Calendar appartenenti allo stesso dominio dell’organizzatore della riunione sono automaticamente autorizzati ad accedere alla reg