I.T.E.S. "Caio Plinio Secondo" » Blog Archive » Come uno Tsunami!

Come uno Tsunami!

Campionati Studenteschi di Nuoto

Travolgente successo del Caio ai campionati Studenteschi di Nuoto

Giovedì 17 Marzo 2016 – Como Muggiò, piscina olimpionica, si va in scena: il Caio c’è e si vede.
Si vede stabilmente sul podio, si sente nominare con insistenza durante le premiazioni che ci hanno visto protagonisti così come in tutte le gare.
Il medagliere fa impallidire la concorrenza, solo il Liceo Sportivo di Cantù tiene il passo ma capitola nella staffetta delle Allieve, le vere trionfatrici di giornata.
Portiamo a casa, metaforicamente e non solo: 2 ori, 5 argenti e 3 bronzi, spettacolare!
Nel dettaglio hanno partecipato:

Gasparini Giulia, stile libero e staffetta (oro)
Visnja Radic, dorso
Mercuri Giada, stile libero
Aulicino Francesca, dorso (argento) e staffetta (oro)
Cantoni Giulia, rana (argento) e staffetta (oro)
Frangi Federica, farfalla (argento) e staffetta (oro)
Moretti Beatrice, stile libero
Peduzzi Anna, rana (argento)

Tenca Filippo, stile libero (bronzo) e staffetta (bronzo)
Di Terlizzi Marco, dorso e staffetta (bronzo)
Gandola Pietro, rana e staffetta (bronzo)
Bolzani Davide, farfalla e staffetta (bronzo)
Pascazio Davide, rana
Pitic Emir, stile libero (oro)

Spiccano i titoli di Campione Provinciale delle sorprendenti Allieve (le ragazze del Liceo Sportivo ancora non ci credono!) e del possente Emir che con un “selfie” sul podio ha quasi vanificato quanto di pregevole aveva appena dimostrato in vasca.
Sbalorditivo il terzo posto di Tenca, il più giovane sul podio, trascinatore della staffeta nella conquista del bronzo.
Una squadra che lavora insieme è più della somma dei singoli valori: è altro, di molto più grande, può fare miracoli.
Forza Caio, avanti così!

Il Dipartimento di Scienze Motorie e Sportive