I.T.E.S. "Caio Plinio Secondo" » Blog Archive » Convegno sul Coding a Como

Alla c.a. dei Responsabili
Alla c.a. dei Referenti PNSD
Alla c.a. dei Docenti

L’Usr_L Ufficio V di Como sta organizzando nel pomeriggio del 5 Maggio 2016 un convegno sul Pensiero computazionale a Como dal titolo “COmo DIgital INnovation Goals”

Inserire il Coding nelle scuole significa individuare uno strumento che unisca studenti e docenti nella riconversione della scuola in un nuovo ambiente stimolante ed innovativo delle metodologie che risultino interessanti, utili ed efficaci.

Il convegno nasce dall’esigenza di capire quanto spazio trova la programmazione nelle scuole del nostro territorio e il suo ruolo trasversale e creativo nell’ambito dei processi di apprendimento, dando voce e visibilità ai protagonisti. Esperti del settore focalizzeranno l’attenzione sulle strategie di intervento necessarie per impostare un corretto curricolo informatico per le varie fasce di età, sulla base di quanto previsto dalla lg. 107/2015. Saranno presentati esempi di didattica digitale a sostegno dei processi di apprendimento collaborativo/inclusivo.

A tal fine si invitano le SS.VV a dare massima diffusione dell’evento. Per partecipare all’evento è obbligatoria l’iscrizione entro e non oltre il 15 Aprile 2016 utilizzando il seguente format.

(Per una migliore visualizzazione è preferibile usare il browser Google Chrome)

La sede e il programma definitivo saranno comunicati successivamente.

Per qualsiasi informazione e chiarimento rivolgersi al referente territoriale
(dott.ssa M. Veneruso 031 237243)