I.T.E.S. "Caio Plinio Secondo" » Blog Archive » #lascuolanonsiferma

#lascuolanonsiferma

Carissimi studenti, genitori, docenti e personale ATA della scuola

invito ciascuno di voi a partecipare a questa iniziativa lunedì 23 marzo, mettendo alle ore 19.00 un lumino sulla finestra di casa, così le finestre si apriranno e la luce illuminerà piccoli spazi all’aperto. E importante in questo momento unirci tutti in gesti piccoli e grandi che rompano la solitudine. Con questo gesto si vuole lanciare e rendere visibile un messaggio positivo:

la scuola va oltre le mura degli edifici e chiede ai bambini e ai ragazzi, alle famiglie, ai docenti, a tutto il personale delle scuole italiane, di dimostrare che…

#lascuolanonsiferma

dalle 19 alle 20 parteciperemo a questa bella iniziativa nata da un gruppo di scuole e presidi e alla quale anche il nostro Istituto ha aderito. Saremo “in diretta” per un’ora su youtube a raccontare i tentativi di resistenza delle scuole italiane con le voci di tutti i soggetti coinvolti: presidi, docenti, studenti e famiglie. Tutti uniti in una fiaccolata di speranza, virtuale ma anche reale.

LE SCUOLE DURANTE LA DIRETTA:

• possono telefonare per un breve commento al numero 366 6513197 (solo a partire dalle ore 19:10)
  • possono postare su Facebook, Instagram o Twitter una foto della vostra fiaccolata virtuale con l’hashtag #scuoleilluminate aggiungendo il nome dell’istituto scolastico (non della persona) e il messaggio # Andrà tutto bene! o altro breve messaggio che vi sentiate di condividere. Ad esempio: foto – #scuoleilluminate IC Rossi Roma Andrà tutto bene! Le più belle foto verranno mostrate durante la diretta.

Anche se non ci sarà il “nostro” singolo intervento sarà rappresentativo anche della nostra scuola ne sono certa.  Trasformiamo la distanza in una nuova, rinnovata vicinanza!

La Dirigente Scolastica Silvana Campisano

Istituti aderenti #andràtuttobene