I.T.E.S. "Caio Plinio Secondo" » Blog Archive » Progetto FAI, Apprendisti Ciceroni

Progetto FAI, Apprendisti Ciceroni

FAI Scuola 2015/2016.

FAI Scuola

Un’esperienza di cittadinanza attiva per la 3 TUR2,  i ragazzi hanno “preso in carico” un Bene d’Arte del loro territorio, la neoclassica Villa La Rotonda – Saporiti, illustrandola, come dei novelli ciceroni, ad un pubblico di bambini, coetanei ed adulti.
Un’attività formativa, impegnativa e carica di soddisfazioni, che accresce la conoscenza del patrimonio culturale locale, ma anche, e soprattutto, la fiducia in se stessi e la consapevolezza di poter avere un ruolo attivo nella vita culturale della propria comunità.
A marzo un altro appuntamento per i ciceroni della 3 TUR2, le Giornate FAI di Primavera.