Warning: Array to string conversion in /web/htdocs/www.caioplinio.edu.it/home/wp-includes/general-template.php on line 185
Azionamenti, Laboratorio di possibilità: - Istituto Tecnico Economico Statale "Caio Plinio Secondo"

Azionamenti, Laboratorio di possibilità:

Azionamenti, Laboratorio di possibilità:

dal 1 Gennaio 2024 al 5 Marzo 2032

Descrizione del progetto

Le attività, che cominceranno a gennaio 2024 per concludersi a maggio 2025, prevedono una serie di incontri di orientamento e di ispirazione con professionisti, imprenditori e divulgatori attivi nel mondo delle STEM, dell’arte, dell’artigianato, dello sport e delle nuove tecnologie digitali, che avranno modo di condividere la propria esperienza e testimonianza per stimolare i partecipanti a riflettere sul proprio percorso futuro, scolastico e professionale. Seguiranno workshop e laboratori tematici, tenuti da esperti di educazione non teorica, progettati per scoprire nuove ed inedite possibilità di applicazione delle proprie conoscenze in ambiti innovativi del lavoro, del sapere, dell’imprenditoria innovativa.
Per avere maggiori informazioni sul progetto, gli speaker e gli esperti coinvolti e l’importanza di prevenire la dispersione e l’abbandono scolastico si può visitare il sito www.azionamenti.org
Per conoscere il calendario delle attività e rimanere aggiornato con gli eventi che si svolgeranno nel nostro istituto si raccomanda di segui la pagina Facebook ufficiale.

Obiettivi

ha come obiettivo quello di contrastare e prevenire il rischio di dispersione e di abbandono scolastico tra le studentesse e gli studenti delle scuole superiori di primo e secondo grado della Lombardia e delle province di Novara e del Verbano-Cusio-Ossola.

Sede Centrale

Via Italia Libera, 1 - 22100 como

Via Jacopo Rezia

Via Jacopo Rezia 3, 22100 Como