ORIENTAMENTO E RIMOTIVAZIONE
Istituto Tecnico Economico Statale “Caio Plinio Secondo”

Orienta, Motiva, Ri-Orienta

Orienta, Motiva, Ri-Orienta – Riorientamento e Rimotivazione Studenti Interni

SPORTELLO RI-ORIENTAMENTO E RIMOTIVAZIONE

Lo sportello di ri-orientamento e ri-motivazione è attivo presso il nostro Istituto da più anni ed è stato promosso quale strumento antidispersione scolastica.

Le famiglie e gli alunni che intendono utilizzare tale servizio devono segnalare il bisogno al coordinatore di classe, che avvierà tramite la funzione strumentale il percorso finalizzato a valutare l’effettiva necessità di cambiamento e le motivazioni dello studente. Il percorso include la famiglia quale parte attiva del processo e utilizza il servizio di sportello psicologico per l’orientamento attivo sul territorio.

Come strumento antidispersione scolastica.

Come si accede al servizio

Cosa serve

• Segnalare il bisogno di orientamento al coordinatore di classe

Tempi utili per attivare il servizio